I lavoratori verso una narrazione integrata tra vita e professione

Uno degli aspetti che rende una azienda solida è la relazione col suo dipendente.

Questa fidelizzazione per noi può essere implementata attraverso un lavoro personale e di gruppo, in cui il dipendente riesce a consapevolizzare prima e poi esprimere con autenticità il valore aggiunto che l’appartenenza all’azienda apporta nella propria vita.

Noi lo facciamo attraverso la tecnica dello storytelling, sappiamo non solo dalle scienze psicologiche ma dalla stessa antropologia che raccontare storie genera un grado di attenzione nella trasmissione di emozioni e con essi di contenuti.

Il lavoratore viene accompagnato a riconoscere i benefici dell’ambiente in cui professionalmente è immerso e poi educato al racconto degli stessi, grazie all’acquisizione di un vocabolario emotivo più arricchito.

Ciò è reso possibile da una serie di tecniche psicologiche utilizzabili sia in incontri individuali e sia in gruppo, in cui lo psicologo assume il ruolo di conduttore e si immerge nella narrazione del cliente per riemergere con lui con contenuti nuovi e comunicabili.

In seguito questi contenuti vengo ri-organizzati in prodotti visivi (foto o video) e frasi (post) che, se tutte le parti lo consentono, possono essere utilizzate dall’azienda stessa per raccontarsi al proprio interno agli altri lavoratori, finanche al proprio esterno in forma di pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *